testata video ecommerce
Eh no, non sei Amazon.

Studia il tuo pubblico, studia i tuoi punti di forza e sviluppa una strategia e un tipo di e-commerce adatti al tuo business.

Sfatiamo qualche luogo comune sugli e-commerce

È online il nuovo video realizzato da Lynx 2000 sulle frasi da non dire a proposito di store online.

Esistono tante piattaforme gratuite per vendere online e tanti professionisti che sanno realizzarne una, ma è davvero quello di cui hai bisogno?

Parte da questa domanda il video che abbiamo realizzato sulle frasi da non dire quando parli di un e-commerceesci dal sito. Le abbiamo sentite pronunciare tante volte e, per esperienza, sappiamo che ci sono alcune puntualizzazioni da fare. Qualche esempio?

Guarda il video

“Aprire un e-commerce è economico”

Non sempre vero: un basso investimento può portare a un prodotto di bassa qualità. Sono tante le cose che servono per fare un buon e-commerce. Prima di tutto ci vuole un progetto e bisogna farsi una lunga serie di domande prima di avviarlo. Le scopriremo insieme nel video.

"Ho aperto l'e-commerce, perché non sto guadagnando?"

Non puoi pensare di aprire oggi un negozio e di vederlo pieno di gente che fa la fila alla cassa il giorno dopo, lo stesso per uno store virtuale. Esistono strumenti per monitorare gli utenti che entrano nel tuo sito e capire se ci sono dei problemi e dove, ma bisogna saper interpretare questi dati.

“Ho già un negozio, questo è la stessa cosa ma online”.

Non è proprio così. Molti elementi tra negozio fisico e store online restano le stesse: cura dei prodotti, cura della vetrina e del negozio, gestione del magazzino, servizio clienti. Però il tuo shop virtuale non chiude mai! È aperto 24h al giorno, 7 giorni su 7, Natale, Pasqua e Pasquetta inclusi. Questo forse ti richiederà qualche sforzo in più...

Sei curioso di sapere quali sono le altre tipiche frasi che abbiamo messo “al bando”? Guarda il video!esci dal sito

 


Hai un'idea?
Parliamone davanti a un caffè.

Prenditi un istante per parlarcene e la svilupperemo insieme. È il momento di costruire una presenza digitale efficace e far decollare il tuo progetto.