Studia il tuo pubblico, studia i tuoi punti di forza e sviluppa una strategia e un tipo di e-commerce adatti al tuo business.
Esistono tante piattaforme gratuite per vendere online e tanti professionisti che sanno realizzarne una, ma è davvero quello di cui hai bisogno?
Parte da questa domanda il video che abbiamo realizzato sulle frasi da non dire quando parli di un e-commerce. Le abbiamo sentite pronunciare tante volte e, per esperienza, sappiamo che ci sono alcune puntualizzazioni da fare. Qualche esempio?
Non sempre vero: un basso investimento può portare a un prodotto di bassa qualità. Sono tante le cose che servono per fare un buon e-commerce. Prima di tutto ci vuole un progetto e bisogna farsi una lunga serie di domande prima di avviarlo. Le scopriremo insieme nel video.
Non puoi pensare di aprire oggi un negozio e di vederlo pieno di gente che fa la fila alla cassa il giorno dopo, lo stesso per uno store virtuale. Esistono strumenti per monitorare gli utenti che entrano nel tuo sito e capire se ci sono dei problemi e dove, ma bisogna saper interpretare questi dati.
Non è proprio così. Molti elementi tra negozio fisico e store online restano le stesse: cura dei prodotti, cura della vetrina e del negozio, gestione del magazzino, servizio clienti. Però il tuo shop virtuale non chiude mai! È aperto 24h al giorno, 7 giorni su 7, Natale, Pasqua e Pasquetta inclusi. Questo forse ti richiederà qualche sforzo in più...
Prenditi un istante per parlarcene e la svilupperemo insieme. È il momento di costruire una presenza digitale efficace e far decollare il tuo progetto.