testata g3ferrari
Il prodotto al centro

Nel nuovo sito di G3 Ferrari tutto concorre a guidare l’utente alla scoperta degli articoli nel modo più semplice possibile

È online il nuovo sito di G3 Ferrari, scopri tutte le novità

Il noto brand di elettrodomestici ha un nuovo sito web, che abbiamo rinnovato nella struttura, nella grafica e nei contenuti

“Il prodotto al centro”, è stata questa la linea guida del nostro lavoro di restyling del sito di G3 Ferrari, rinomato marchio italiano di piccoli elettrodomestici per la cucina, la cura della casa e della persona.

Seguendo questo principio abbiamo progettato un sito in cui utenti e rivenditori possano facilmente trovare gli articoli di loro interesse e consultarne le caratteristiche. Per questo abbiamo dato grande preminenza al motore di ricerca interno, posizionato in testata e sempre visibile immediatamente sotto al logo anche nella versione mobile.

Screenshot sito web G3 Ferrari

Il prodotto è al centro anche nello slideshow in home page, dove la classica visualizzazione ha lasciato spazio alla sovrapposizione di due immagini: quella dell’elettrodomestico, sempre intera e completa su qualsiasi formato dello schermo, e quella del suo contesto d’utilizzo.
In home page sono poi presentate le categorie dei prodotti, chiaramente identificate da immagini ambientate, da cui si accede alla pagina degli articoli. Anche questa è progettata per favorire al massimo una facile navigazione da parte dell’utente e una rapida identificazione dell’elettrodomestico desiderato, grazie alla visualizzazione laterale del menù degli articoli e alla funzione di selezione del colore con rimando diretto alla relativa scheda di dettaglio.

L’implementazione della ricerca geolocalizzata dei centri assistenza, a cui è dedicata una pagina apposita, aiuta ulteriormente l’utente a trovare sul sito ciò di cui ha bisogno.


SEO copywriting

I contenuti del portale di G3 Ferrari sono stati curati con attenzione per trasmettere attraverso il tono di voce aziendale la più autentica identità del brand: nato da una lunga tradizione di elettrodomestici da cucina made in Italy – alcuni dei quali fortemente identificativi del marchio come il famoso Forno Pizza o la Tigelliera – esso si è espanso internazionalmente e allargato ad una gamma ampia di elettrodomestici, mantenendo sempre il focus sulla qualità, la facilità d’uso e l’accessibilità del prodotto.

Per parlarne abbiamo utilizzato i concetti di “stile di vita italiano”, “piacere della quotidianità”, “godersi la vita di tutti i giorni” legandoli insieme con un unico filo conduttore che, partendo dal payoff “semplicemente casa” racchiude nel campo semantico dell’ambiente domestico – con tutte le immagini evocate dal termine casa - una serie di concetti che rimandano all’identità del brand e ai vantaggi che offre, come la sicurezza e la praticità.

“Semplicemente casa” ci racconta sia la storia di un’azienda italiana di successo che aspira a rimanere fedele al valore della qualità, sia i vantaggi di un prodotto pensato per rendere più semplice la vita domestica, in più avvicina il brand alla nostra esperienza quotidiana per farlo entrare, prima simbolicamente e poi letteralmente, nelle nostre case.

 

G3 Ferrari vai al sito web

Vuoi scoprire tutte le funzionalità di questo sito?

Eccolo - www.g3ferrari.netesci dal sito

Hai un'idea?
Parliamone davanti a un caffè.

Prenditi un istante per parlarcene e la svilupperemo insieme. È il momento di costruire una presenza digitale efficace e far decollare il tuo progetto.