Una grafica sobriamente raffinata che evoca spazi accoglienti, luminosi e contemporanei. Ecco il nostro progetto per lo showroom digitale di Miselli Ceramiche
Ceramiche Miselli Srl si occupa della vendita di rivestimenti e pavimenti, arredo bagno e accessori, collaborando con i migliori brand italiani di piastrelle, pavimenti e rivestimenti.
Si è rivolto alla nostra web agency per la realizzazione di un nuovo sito Internet, capace di rispecchiare la propria brand identity. L’obiettivo era invogliare gli utenti a visitare lo showroom di Fiorano Modenese, un vasto spazio espositivo dove curate ambientazioni trasmettono la qualità dei prodotti proposti e ispirano il cliente nella scelta dei propri arredi.
Secondo una ricerca del portale specializzato Lovethesign realizzata su un campione di 3.000 appassionati di design, il 70% di loro cerca ispirazione online. I più giovani, cioè coloro che sono nella fascia d’età 25/35 anni, dichiara di essere influenzato negli acquisti d’arredo soprattutto dal web. Il 68 % di loro cerca prodotti d’arredo sui cataloghi online, sui siti web dei brand, sui social network o sulle riviste online. La ricerca rivela che la comunicazione online è un fattore decisivo per le scelte degli acquirenti, anche più influente della storia o della reputazione dei brand.
Per tutte queste ragioni l’esperienza online dell’utente che cerca prodotti d’arredo è importantissima e deve in qualche modo precedere, anticipare ed essere all’altezza di quella che vivranno in negozio.
Nel realizzare questo sito abbiamo dunque scelto una grafica pulita, dominata dai colori chiari e dalle immagini di arredi e ambientazioni. Lo stile minimal e raffinato delle pagine richiama quello delle idee d’arredo presenti in negozio ed evoca spazi accoglienti e luminosi.
Il sito web si è trasformato quindi in uno spazio virtuale che i clienti possono visitare per farsi un’idea di quello che troveranno in negozio. Anche i contenuti testuali sono curati nel dettaglio, non solo per favorire la visibilità del sito nei motori di ricerca, ma anche per evocare l’atmosfera di sobria ricercatezza di questo negozio d’arredamento di fascia medio/alta. Con una sintesi armoniosa tra testi e immagini si crea un dialogo con i potenziali clienti, guidandoli naturalmente verso la richiesta di un contatto attraverso i form presenti in tutte le sezioni.
L’integrazione con i social network completa questa ricerca di connessione, rafforzando il contatto con la community dei clienti e contribuendo alla brand reputation dell’azienda.
Prenditi un istante per parlarcene e la svilupperemo insieme. È il momento di costruire una presenza digitale efficace e far decollare il tuo progetto.