Copywriting Modena
Dillo con le parole giuste
Racconta chi sei e fatti trovare su Google con i nostri servizi di SEO copywriting e scrittura contenuti web.

Agenzia copywriting Modena e Reggio Emilia

Parole, parole, parole. Il mondo web è pieno di parole e immagini. Ma come si fa a usarle nel modo giusto? Lynx 2000 è un’agenzia di copywriting e marketing digitale che ti aiuta a farti ascoltare e capire raccontando il tuo brand con le parole che servono davvero. A cosa? Semplice, a vendere di più.

Con i servizi di copywriting di Lynx 2000 racconti la tua identità di brand con una voce che si fa sentire forte e chiara e alla fine i risultati si vedono.

Che cos’è il copywriting

Il copywriting consiste nell’attività di redazione di testi pubblicitari, intesi come contenuti che hanno lo scopo di attirare l’attenzione del target di riferimento e convincerlo a compiere un’azione. Storicamente, il copywriter era chi scriveva gli annunci pubblicitari per la stampa, l’affissione, i giornali e gli altri mezzi di comunicazione di massa, ma oggi che la comunicazione si è spostata sui canali digitali, il copywriting è soprattutto un’attività che fa parte del digital marketing.

I servizi di web copywriting

Oggi quando parliamo di copywriting ci riferiamo spesso al web copywriting: i testi di cui si occupa un’agenzia di copywriting spaziano dagli articoli di blog, ai testi dei siti Internet, ai post sui social media fino ai contenuti delle Newsletter e agli annunci per le campagne di advertising online.

In base al canale, il copywriter adatta la comunicazione al target e utilizza tecniche diverse che hanno lo scopo di portare il lettore all’azione: completare un acquisto, compilare un form di richiesta di contatto, iscriversi a una newsletter o semplicemente identificarsi con i valori di un brand e decidere di seguirlo.

Per questo avrai forse sentito il termine copywriting persuasivo: si parte dai bisogni dell’utente e si riesce a coinvolgerlo con le parole giuste. Detta così sembra semplice, ma per riuscirci bisogna saper trovare quel qualcosa che rende davvero unico il tuo brand.

D’altra parte, se parlassi come tutti gli altri, chi ti ascolterebbe?

SEO copywriting, la scrittura che piace anche a Google

Tra le cose che fa un’agenzia di copywriting c’è anche l’ottimizzazione dei testi online per il posizionamento dei siti web. Il testo non sarà solo coinvolgente, ma anche focalizzato sulla risposta alle ricerche che gli utenti digitano online per soddisfare un bisogno, che si tratti di informazioni su un determinato argomento o della necessità di acquistare un prodotto.

Quali testi soddisfano meglio le intenzioni di ricerca degli utenti? Come scriverli pensando al funzionamento di Google per essere posizionati tra i primi risultati di ricerca?

Mentre scrive per coinvolgere il lettore, il SEO copywriter ha l’arduo compito di rispondere a queste domande: solo così i tuoi contenuti, oltre ad essere convincenti, saranno mostrati prima di quelli dei tuoi competitor.

Perché far scrivere i tuoi contenuti ad un’agenzia di copywriting?

Come avrai intuito il servizio di copywriting consiste in qualcosa di più complesso del semplice “scrivere”! Certo, nessuno meglio di te conosce la tua azienda e i tuoi prodotti, ma raccontarlo online non vuol dire solo “scriverlo bene”. Se vuoi far arrivare il tuo messaggio ai destinatari giusti, coinvolgerli, convincerli e vendere i tuoi prodotti, hai bisogno di un buon copy, che trasformi il traffico sulla tua pagina in conversioni.

La tua identità di brand viene fuori da tutto quello che scrivi, non solo dai testi del tuo sito. Quando comunichi col tuo target lo fai in tanti modi e nessuno di essi può essere lasciato al caso. Per esempio, al microcopy ci hai mai pensato? Tutti quei piccoli testi che costellano le tue pagine, dai pulsanti delle call-to-action, ai form di contatto, alle istruzioni per l’utente su uno shop, alle didascalie, alle e-mail, le thank-you page, alle schede prodotto, parlano per te.

Lynx 2000 ti aiuta a parlare con una voce che è tua e di nessun altro.

Contattaci per trovarla insieme.

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Prenditi un istante per parlarcene e la svilupperemo insieme. È il momento di costruire una presenza digitale efficace e far decollare il tuo progetto.