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Nuvola Zero

Alimentare

Digital strategy coordinata declinata su ognuna delle fasi del processo d’acquisto e su tutti i canali online

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Obiettivi

Intercettare la richiesta di prodotti dietetici per regimi alimentari speciali, creare fiducia nel brand, e aumentare gli acquisti sullo store online.
RISULTATI
Aumento delle vendite sul sito del 13% rispetto all’anno prima
+90%
+ 3.000 Acquisti online

Progetto e strategia

Nuvola Zero è una start-up che produce prodotti da forno senza carboidrati, glutine e lattosio. Quando abbiamo iniziato a lavorare con questa azienda, il brand era ancora giovane e aveva bisogno di ritagliarsi la sua fetta di notorietà nel vastissimo panorama degli alimenti salutari per regimi dietetici speciali. La sfida era arrivare ad un pubblico selezionato, ingaggiarlo e convincerlo ad effettuare acquisti sull’ecommerce del brand.
Abbiamo aiutato Nuvola Zero a conquistare nuovi clienti prendendoli per la gola grazie ad una strategia di marketing digitale basata sul contenuto, la SEO e le campagne di advertising pay-per-click sui social e sui motori di ricerca. Già nel primo semestre di attività le entrate monetarie legate agli acquisti online e il tasso di conversione sono aumentati sensibilmente rispetto all’anno precedente.
La strategia di content marketing, con la pubblicazione di contenuti di qualità sul sito e le campagne di e-mail marketing, ha permesso di allungare i tempi di permanenza degli utenti sul sito: non solo abbiamo acquisito clienti ma li abbiamo fidelizzati, proponendo risorse di valore che rendono il brand un punto di riferimento autorevole nel settore degli alimenti salutari.

Sito:
https://nuvolazero.it/

Cosa abbiamo fatto

  • Campagne advertising pay-per-click su Google;
  • Campagne advertising pay-per-click sui Social;
  • E-mail Marketing; SEO;
  • Content marketing.
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