portfolio pelloni bg

Pelloni Ricambi

Ricambi auto

Restyling del sito web e miglioramento della UX finalizzato ad aumentare le vendite

  • Restyling grafico
  • Nuovi contenuti testuali
  • Integrazione sistema di ricerca ricambi

Obiettivi

Aumentare il numero di visite al sito da parte di privati, officine e ricambisti che cercano online componenti per auto e veicoli commerciali. Curando i contenuti progettati in ottica SEO e migliorando l'esperienza dell'utente sulla pagina si è cercato di intercettare nuovi clienti.
RISULTATI
Aumento traffico organico
+24%
Utenti

Progetto e strategia

Pelloni Ricambi è un distributore regionale di componenti per auto e veicoli commerciali leggeri, con una solida struttura che garantisce reperibilità in 24h con consegna diretta e un’assistenza clienti molto specializzata che risponde con disponibilità e puntualità ad ogni richiesta di privati, officine e ricambisti. Il nuovo sito internet aziendale riflette, nella grafica, nella struttura e nei contenuti, questa spiccata apertura verso il cliente. Ogni aspetto è improntato alla ricerca di un contatto diretto, a partire dalla sezione in home page dedicata ai profili e ai recapiti degli addetti di ogni reparto, fino alla sezione e-commerce per la ricerca diretta dei pezzi di ricambio, alla sezione listini con tutte le informazioni utili per l’utente e la possibilità di inviare una richiesta tramite form di contatto.

Sito:
https://www.pelloniricambi.it/

Cosa abbiamo fatto

  • Analisi di mercato e progettazione sito internet;
  • Sviluppo web design e storyboard delle sezioni;
  • Design responsive per una navigazione ottimale sia da desktop sia da mobile;
  • Sviluppo sezioni per la pubblicazione di documenti scaricabili;
  • SEO Content.
Layout desktop
portfolio pelloni desktop
portfolio pelloni full
Layout responsivo
portfolio pelloni mobile

Hai un'idea?
Parliamone davanti a un caffè.

Prenditi un istante per parlarcene e la svilupperemo insieme. È il momento di costruire una presenza digitale efficace e far decollare il tuo progetto.